Homepage
 chisiamo
 statuto
 tesseramento
attivita
convenzioni
affiliati
fotogallery
offerteturistiche
news
contatti


Imperatore Travel




Subito Viaggi



Statuto di associazione

Sede, costituzione, durata, oggetto sociale



Art. 1
E' costituita l'associazione Ricreativa, Culturale denominata (C.R.T.) "Circolo Ricreativo territoriale F.I.Te.L. Napoli (Federazione Italiana Tempo Libero) Il presente statuto viene redatto tenendo conto della legge 460 del 18/11/1997 e la legge 383 del 07/12/ 2000.

Art. 2
L'associazione ha sede in Napoli alla via Roberto Bracco 15/a ha durata a tempo indeterminato.

Art. 3
L'associazione non ha fini di lucro. E' vietato distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale, durante la vita dell'associazione, salvo che la destinazione o la distribuzione non siano imposti dalla Legge.

Art. 4
L'associazione si pone come scopo statutario ed attività istituzionale :
a) Promuovere e realizzare iniziative di carattere ricreativo, culturale, artistico, sportivo e turistico atte a dare un contenuto sociale al tempo libero degli associati;
b) Favorire e sollecitare iniziative atte ad armonizzare la vita associativa, allo scopo di accrescere le capacità morali, intellettuali, fisiche ed artistiche dei Soci, quelle innovative e quelle di alto contenuto culturale e sociale.
c) Promuovere l'assistenza e la solidarietà fra i soci,
Nell'individuazione delle iniziative da promuovere, realizzare o gestire ai sensi dei precedenti commi, saranno privilegiate quelle suscettibili di più larga partecipazione dei Soci L'Associazione è affiliato alla FITeL Regionale Campania e tramite questo alla FITeL Nazionale. Su mandato della FITeL Regionale, al CRT potrà essere demandato il ruolo di coordinamento dei CRAL presenti sul proprio territorio. Per raggiungere gli scopi sociali, il circolo può aderire ad iniziative promosse da altri Circoli anche aziendali o associazioni con gli stessi scopi sociali Soci

Art. 5
Possono essere soci del circolo... I sopracitati soggetti acquisiscono il diritto ad ottenere il rilascio della tessera ed usufruire dei servizi del circolo con il pagamento della relativa quota sociale. Resta facoltà del Consiglio Direttivo di confermare lo status di Socio entro trenta giorni dalla richiesta di ammissione. Tutti i soci confermati hanno uguali diritti e doveri nei confronti dell'associazione, restando esclusa espressamente ogni discriminazione derivante dalla anzianità di partecipazione alla vita associativa. Fermi restando i diritti e i doveri come precisati nei precedenti capoversi, tutti i soci maggiori di età, in regola con il pagamento delle quote associative, hanno il diritto di voto per l'approvazione di tutte le delibere assembleari, per l'approvazione del bilancio e dei regolamenti, nonché per l'elezione degli organi direttivi dell'associazione alle cui cariche possono altresì liberamente concorrere. Le quote associative sono stabilite di anno in anno dal Consiglio Direttivo nel rispetto delle finalità del l'Associazione.


Vai alla Pagina  1 | 2 | 3 | 4





Vuoi inserire la tua pubblicità su CRT Napoli? inviaci una e-mail!



Copyright 2006-2009 CRT Napoli
Via Roberto Bracco 15/A - 80131 - Napoli