Homepage
 chisiamo
 statuto
 tesseramento
attivita
convenzioni
affiliati
fotogallery
offerteturistiche
news
contatti


Imperatore Travel




Subito Viaggi



Statuto di associazione

Patrimonio dell'Associazione



Art. 25
Il fondo patrimoniale dell'associazione è indivisibile ed è costituito:
a) dal patrimonio mobiliare ed immobiliare di proprietà dell'associazione;
b) dai contributi annuali e straordinari degli associati;
c) dai contributi, erogazioni e lasciti diversi;
d) da tutti gli altri proventi, anche di natura commerciale, eventualmente conseguiti in via marginale dall'associazione per il perseguimento o il supporto dell'attività istituzionale.

Art. 26
Le somme versate per la tessera sociale e le quote annuali di adesione all'associazione non sono rimborsabili in nessun caso e sono, insieme a tutti gli altri contributi associativi, intrasmissibili e non rivalutabili.


Rendiconto Economico-Finanziario


Art. 27
Il rendiconto economico-finanziario comprende l'esercizio sociale dal primo gennaio al trentuno dicembre di ogni anno e deve essere presentato dal consiglio direttivo all'assemblea per la sua approvazione entro il trentuno marzo dell'anno successivo e da questa approvato in sede di riunione ordinaria.

Art. 28
Il rendiconto economico-finanziario regolarmente approvato dall'assemblea ordinaria, oltre ad essere debitamente trascritto nel libro verbale delle assemblee, rimane affisso nei locali dell'associazione durante i dieci giorni che seguono l'assemblea. Successivamente ogni socio ne potrà prendere visione e chiederne copia facendo richiesta al presidente.
Gli eventuali utili di gestione dovranno essere utilizzati esclusivamente per attività sociali previste dallo statuto


Scioglimento dell'Associazione


Art. 29
Lo scioglimento dell'associazione deve essere deliberato dall'assemblea dei soci con il voto favorevole di almeno due terzi dei soci presenti.

Art. 30
In caso di scioglimento l'assemblea provvede alla nomina di uno o più liquidatori, anche non soci, determinandone gli eventuali compensi. Il patrimonio residuo che risulterà dalla liquidazione è devoluto ad altra associazione con finalità analoghe e conformi alle finalità dell'associazione o a fini di pubblica utilità, sentito l'organismo di controllo di cui all'articolo 3 comma 190 della legge 23 dicembre 1996 n. 662 o altra destinazione imposta dalla legge. il presente statuto viene redatto tenendo conto delle norme previste dal D.L. 4/12/97 n. 460 per le associazioni non profit .


Disposizioni finali


Art. 31
Per tutto quanto non previsto espressamente dal presente statuto, si rimanda alla normativa vigente in materia.


Il Presidente                Il Segretario


Vai alla Pagina  1 | 2 | 3 | 4





Vuoi inserire la tua pubblicità su CRT Napoli? inviaci una e-mail!



Copyright 2006-2009 CRT Napoli
Via Roberto Bracco 15/A - 80131 - Napoli